Richie Porte si augurava una giornata più tranquilla ieri al Tour de France 2017. Il corridore australiano è uno dei tanti corridori finiti a terra a circa 30 chilometri dalla conclusione, senza riportare per fortuna delle conseguenze. A parlare della caduta e delle conseguenze fisiche è stato lo stesso portacolori della BMC analizzando la tappa: “Non ho avuto conseguenze dalla caduta. Purtroppo alcuni corridori sono caduti prima di me e risultava difficile evitarla. È stata una giornata stressante. Era la prima vera tappa del Tour e c’era la pioggia inizialmente, poi è uscito il sole ed infine è tornata la pioggia. Spero che il mio ginocchio non abbia problemi, ho preso una botta ma sono ottimista per la tappa di oggi“.
INEOS Grenadiers, tempo di bilanci per Richie Porte: “Non ho vinto un GT perché mi lasciavo influenzare da ciò che la gente pensava di me. Non mi sono mai considerato uno dei migliori”
14 Settembre 2022, 8:15
Ineos Grenadiers, Richie Porte ha chiuso la sua carriera: “La fine di un capitolo della mia vita lungo 13 anni con alcuni ricordi incredibili”
1 Settembre 2022, 14:26
Tour of Britain 2022, Richie Porte al passo d’addio: “Sarà la sua ultima corsa da professionista”